Sono indette le selezioni per l’ammissione al Master LS-HRM di primo di durata annuale, le cui caratteristiche principali sono indicate nelle schede riportate al seguente link
Ammissione e Iscrizione al Master
Le procedure di ammissione sono disciplinate dal regolamento di Ateneo, accessibile al al seguente link: AVVISO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI MASTER ISTITUITI PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE ANNO ACCADEMICO 2025/2026
Titoli di accesso alla selezione: è richiesto il possesso almeno di una laurea triennale, conseguita secondo l'ordinamento ex DM 270/2004 oppure ex DM 509/99 o antecedenti oppure titoli accademici conseguiti all'estero valutati equivalenti dal Comitato Ordinatore o da una Commissione appositamente nominata. Possono presentare domanda i candidati in possesso di un titolo accademico equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l'accesso al corso.
A coloro i quali intendano seguire il "percorso europeo" e frequentare pertanto il II semestre all'estero, presso una delle università partner della rete MEST-EMLS è altresì richiesta una buona conoscenza e padronanza di almeno una delle seguenti lingue straniere: francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco (normalmente, è richiesta una conoscenza equivalente al livello B2). L'Università di Amsterdam richiede il possesso di una certificazione della conoscenza della lingua inglese (per informazioni sui punteggi richiesti, consultare il sito web della UVA, English language requirements).
Numero massimo di posti disponibili: 24.
Domanda di partecipazione alla selezione: dovrà essere compilata solo ed esclusivamente on-line a questo link. Le iscrizioni sono aperte dal 06/08/2025 ore 15:00 fino al 19/12/2025 ore 12:30: (sarà necessario esegure il login per poter visualizzare il link per l'iscrizione).
Ulteriori informazioni su tutte le successive scadenze a questo link.
Per iscriversi
Guida per compilare la domanda di ammissione al master
Ultimo aggiornamento
07.10.2025