MENU

II. Organizzazione aziendale e general management Modulo b. General Management

I. Organizzazione aziendale e general management – 12 CFU

Modulo b: General Management

6 CFU – SECS-P/10

Docente: Prof. Gianni Gentili

Obiettivi dell’attività formativa:

L'obiettivo del corso è di sviluppare la responsabilità di ruolo del Manager, con anche l'analisi dei fondamenti del Management. Sviluppare la Direzione e Gestione dei due Asset pil importanti del Manager (H. Mintzberg): sé stesso e il proprio tempo, di business e di vita.

Programma:

La prima parte é volta a fornire la visione sistemica del Manager, attraverso i principi di Management praticati nelle imprese eccellenti, attraverso la Business idea prodotto/mercato/struttura, attraverso le 5 operazioni fondamentali del Manager.
La seconda parte sviluppa le competenze di Self Leadership attraverso l'Alta Efficacia personale/interpersonale, e attraverso la dimensione dell’Altezza del Manager: la Bellezza Organizzativa.

Curriculum Vitae del Docente

Gianni Gentili, laureato in Economia con indirizzo aziendale presso l'Università degli Studi di Firenze, è CEO di società di Consulting di imprese primarie. Dal 1994 ha gestito progetti di pianificazione strategica per Gruppi Industriali e istituti Bancari, curando lo sviluppo di conoscenze/competenze di ruolo negli attori apicali. Dal 1996 sviluppa e attua Education su CEO, Direttori Generali e Middle Management. E nominato dai 2015 Accademico per le attività d’impresa del Premio Internazionale Le Muse. Ha sviluppato interessi e expertise di Education direzionale nelle aree dell’Etica di Business e Sociale e della Bellezza Organizzativa.

Ultimo aggiornamento

31.10.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni